Cultura da tutto il mondo per l’edizione 2020 della Museum Week

museum week

MuseumWeek è il festival mondiale per le istituzioni culturali sui social media. Dal 2014 il festival è cresciuto fino a includere oltre 60.000 partecipanti provenienti da oltre 100 paesi. È diventato il primo evento culturale mondiale virtuale su Facebook, Instagram, Twitter, Weibo, WeChat e VKontakte.

Comincia oggi per durare fino al al 17 maggio la settima edizione della MuseumWeek 2020, con un tema dedicato naturalmente al coronavirus che ha come hashtag “togetherness”. Ora, più che mai, questa parola ha valore. L’unione è fondamentalmente ed è l’unico modo con cui l’umanità può affrontare le sfide del 21°secolo.
L’obiettivo della Museum Week resta immutato: consegnare la cultura e l’arte al pubblico di tutto il mondo attreaverso gli hashtag di questa edizione 2020
#Togetherness #MuseumWeek #MuseumsForCulture #MuseumsFromHome #StayHome
#ShareCulture
Si comincia oggi celebrando i lavoratori che affrontano la crisi con #heroesMW, quindi una giornata #CultureInQuarantineMW ispirata all’iniziativa Getty Museum (#ArtInQuarantine), mercoledì con il tema di punta #togetherMW e poi con #MuseumMomentsMW to ricordare ricordi.
Venerdì 15 sarà dedicato ai cambiamenti climatici con #climateMW e sabato a #technologyMW che consente ai musei di estendere le loro ragioni per essere su piattaforme digitali. La settimana si concluderà con una giornata dedicata a #dreamsMW.
Durante tutta la settimana sul sito museum-week.org/ sarà possibile visualizzare e assistere ad eventi provenienti da musei di tutto il mondo selezionati in base all’hashtag di riferimento.