Competenze in evoluzione per progettare la ripartenza del turismo. I corsi di Fondazione Campus

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Al via “Competenze in Evoluzione” il nuovo progetto formativo di Fondazione Campus che prevede un’offerta diversificata di corsi di specializzazione per aziende e professionisti del settore turistico: un percorso formativo capace di fornire competenze tecniche e competenze trasversali utili a progettare la ripartenza del settore turistico a partire dalle domande e dai bisogni nuovi, che l’emergenza pandemica ha determinato.

I corsi, articolati in un numero di lezioni variabile da 3 a 5 appuntamenti, in base al corso specifico, si svolgeranno esclusivamente on-line, tramite la piattaforma Zoom e saranno riservati ad un massimo di 20/25 iscritti. Le aziende convenzionate con il Campus per gli stage e il job placement e per gli Alumni Campus potranno usufruire di agevolazioni sulla quota di partecipazione.

Come valorizzare meeting interni e meeting con clienti e altri stakeholder condotti attraverso il ricorso a piattaforme di videoconferenza, sarà il tema del primo corso in programma, che inizierà il 20 gennaio, dal titolo Video Public Speaking: come è cambiato il modo di presentarsi e presentare, tenuto da Daniela Bregantin, formatrice aziendale ed executive coach, Docente nell’Executive Master in R.P. d’Impresa e in Master Universitari della IULM. ,

Il tema della progettazione di esperienze per l’innovazione e lo sviluppo del turismo enogastronomico, rivolto agli enti territoriali, agli operatori turistici e della filiera alimentare, sarà invece al centro del corso Food Tourist Experience Design®, Laboratorio di Progettazione, che dal 5 febbraio e per tre lezioni,  terrà Maurizio Goetz, Tourist Experience Designer, Progettista di strategie di riposizionamento per le destinazioni turistiche e co-ideatore della metodologia Tourist Experience Design.

Roberto Guiggiani , esperto in turismo, settore in cui ha ricoperto ruoli diversi, da giornalista a  direttore dell’Agenzia per il turismo di Pisa, a consulente per progetti nazionali ed internazionali, si soffermerà su La nuova (a)normalità del turismo: gli scenari turistici 2021, corso articolato in cinque incontri a partire dal 17 febbraio, che affronterà i temi di calda attualità dal Recovery plan alle nuove domande a cui gli operatori turistici e i professionisti del settore dovranno sapere rispondere nei prossimi mesi.

E lo sviluppo delle abilità sociali, dell’empatia e della consapevolezza di sé per la gestione efficace dell’emotività del cliente, anche per anticipare in tempo reale le sue necessità, sarà il tema delle ciclo di lezioni dal titolo La gestione efficace dell’emotività personale e del cliente con LEGO® SERIOUS PLAY®, di Daniela Chiru, consulente strategico per HR Innovation e direttore scientifico del Master in HR Management e evoluzione delle Organizzazioni di QFORMA (Quec For Manager), docente ai Master in HR Management e Organizzazioni Smart e al MBA di LUM, ISTUM e QFORMA. Il corso prenderà il via il 15 febbraio.

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