L’Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale al Progetto Borghi

borghi

Il 6 e il 7 ottobre la Fondazione Campus, con la professoressa Enrica Lemmi, Direttrice dell’Accademia del Turismo, illustrerà la seconda edizione dell’Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale, in collaborazione con il Touring Club Italiano, all’interno del Progetto Borghi. Si tratta di un forum digitale dedicato alla rigenerazione dei paesi italiani, lanciato da HostB2B, la più grande community del settore extralberghiero.

Perché partecipare al Progetto Borghi? Per imparare a mappare i Borghi e il territorio e sviluppare nuove opportunità professionali: “I Borghi sono un grande opportunità, dato che lo sviluppo di nuovi progetti turistici ed imprenditoriali genereranno molti nuovi posti di lavoro”. Per tutelare il patrimonio esistente, imparare a governare turisticamente un Borgo, trasformare i Borghi in nuovi prodotti turistici e scoprire nuovi business model legati ai Borghi.

Dopo il successo della prima edizione nello scorso autunno, l’Executive Master è arrivato alla sua seconda edizione proprio nel momento in cui il Covid-19 ha completato la transizione del digitale a strumento di massa, le mete sono cambiate, i turisti sono alla ricerca di un’esperienza di viaggio ancora più personalizzata. Un contesto complesso e sfidante in cui l’Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale si rivolge al mondo del turismo con l’obiettivo di proporre una mappatura del settore partendo dalla realtà del Touring Club Italiano, storica associazione che da 125 anni promuove e valorizza l’Italia come bene comune.

Per informazioni e iscrizioni qui.