CAMERA e Eni: quante storie può raccontare una foto

CAMERA e Eni: quante storie può raccontare una foto

Quante storie sono racchiuse in una fotografia? Quante emozioni, memorie, racconti ci può ispirare un’immagine?
 È dedicato al rapporto fotografia/ricordo FOTO – STORIE, la nuova rubrica on line di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia in collaborazione con l’Archivio Storico Eni.
 Ogni lunedì, a partire dal 27 aprile, CAMERA pubblicherà sui canali social una foto tratta dal ricco patrimonio fotografico di Eni. L’immagine potrà essere commentata dagli utenti dei social con frasi ‘creative’ relative ai ricordi o alle emozioni suscitate; oppure, ogni utente potrà ripostare lo scatto sul proprio profilo, taggando CAMERA, e scrivere un racconto ispirato dall’immagine.
 
Le composizioni più creative verranno condivise sui social di CAMERA e di Eni mentre gli autori riceveranno due ingressi gratuiti a CAMERA – non appena sarà riaperto lo spazio espositivo – insieme ad un volume della libreria del Centro Nazionale per la Fotografia.
 
FOTO-STORIE arricchisce il palinsesto di rubriche on line #CAMERAonair , che ogni giorno alimentano lo spazio virtuale di racconto e condivisione sui canali social della Fondazione con video, immagini, storie e curiosità.

camera.to