XXI View Conference: a Torino per vedere il futuro

XXI View Conference: a Torino per vedere il futuro

Si terrà dal 18 al 23 ottobre alle Ogr di Torino la 21° edizione di VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata.

L’evento porta ogni anno a Torino i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

Insieme alle date, oggi la direttrice Maria Gutierrez ha confermato al Corriere della Sera che non si tratterà di un’edizione on line: “non voglio neppure ipotizzare di rinunciare ad un’ edizione fisica, fosse anche ridotta”. D’altronde, aggiunge Gutierrez, non sarà difficile convincere gli ospiti a venire in Italia “dopo quanto è successo ho ricevuto una quantità di messaggi di incoraggiamento da parte di persone che letteralmente adorano questo Paese e comprendono quanto abbiamo sofferto”. Quella del prossimo autunno sarà un’edizione dedicata alle piattaforme digitali, si parlerà di come si trasformerà quest’industria e di quali sono i progetti a breve e medio termine. “Ci sarà ‘tanto’ Netflix e, dato che è appena finito Game of Thrones, stiamo lavorando per ospitare un esponente di punta della HBO per celebrare una serie che comunque ha segnato un’epoca”.

https://www.viewconference.it

Facebook: https://m.facebook.com/viewconfere