Sorgenia e la sua green community. Chi l’ha detto che la sostenibilità non è divertente?

Sorgenia

Conoscete Greeners? Parliamo della green community dei clienti Sorgenia, nata per premiare e incentivare comportamenti virtuosi e attenti ai temi della sostenibilità.

Il successo è la sua formula semplice e divertente. Infatti, con il solo accesso all’area clienti o all’App, il cliente entra in un mondo di missioni, quiz, survey e incontri, con contenuti che mirano a ridurre le emissioni di CO2, correggendo le abitudini del consumatore e promuovendone di nuove. Al termine dei livelli vengono messe alla prova le conoscenze acquisite, e la loro certificazione genera la possibilità di accumulare punti e di accedere a premi sostenibili ed etici.

La forza dello strumento riguarda la dinamicità della modalità di game all’interno di un progetto di formazione, che bene si associa anche a temi di rilevanza quali la responsabilità sociale e ambientale. L’esperienza è inoltre arricchita dall’aspetto di condivisione con una comunità verso uno stile di vita sempre più sostenibile. La piattaforma tiene traccia dei propri progressi e fornisce dati in merito al proprio impatto sul pianeta, come il calcolo del footprint personale.

Alcuni numeri: 45.000 iscritti, 200.000 missioni completate e un risparmio di Co2 pari a 20.000 alberi.