Risparmio energetico e stili di vita sostenibili. Torna M’illumino di meno

illumino

“Per fare un bosco ci vuole tanta gente che lo vuole, per uno stile di vita sostenibile ci vuole l’energia di tutti. Uniamoci per un mondo a misura di bicicletta.”

Torna oggi, venerdì 11 marzo 2022, M’illumino di meno, l’iniziativa di Rai Radio 2 per la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, giunta alla 18^ edizione.
Tema di quest’anno è l’importanza della bicicletta e delle piante come mezzi per migliorare il mondo esistente. “Pedalare, rinverdire, migliorare” è il claim all’insegna della mobilità sostenibile e della transizione ecologica ed energetica.

La campagna M’illumino di meno è stata lanciata per la prima volta nel 2005 nell’ambito del programma Caterpillar per sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico, con un invito a ridurre al minimo durante quella giornata il consumo di energia, spegnendo tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.
A partire dal 2011, in un mondo sempre più sensibile all’efficienza energetica, la campagna ha affiancato al gesto simbolico dello spegnimento delle luci altre call to action inerenti agli stili di vita sostenibili.

A seguire pubblichiamo il promo Rai di M’illumino di meno 2022.