Das Quartett. A Levanto si fa jazz con Johannes Faber

Das Quartett

“Venite al mio concerto, perché del jazz io son l’esperto!”

A parlare non è un personaggio de Gli Aristogatti, ma un musicista in carne e ossa, Johannes Faber, altro nome illustre che si aggiunge alla lista di coloro che arricchiranno dal punto di vista culturale questa lunga estate nella Riviera spezzina.

Domani 30 luglio alle ore 21.30 a Levanto, presso l’auditorium dell’Ospitalia del Mare, avrà luogo il concerto di Das Quartett, settimo evento della trentunesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.
La rassegna musicale organizzata da Officine del Levante e dedicata al violoncellista Massimo Amfiteatrof, di cui MEMO è media partner, si svolgerà in presenza a Levanto fino al 3 settembre 2022 e sarà interamente trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Festival.

Formatosi nel 2011 in occasione della registrazione del disco I Gotta Right To Sing The Blues, Das Quartett è composto da quattro musicisti tedeschi uniti da una grande esperienza e lunga amicizia: oltre a Johannes Faber (tromba, flicorno e voce), ne fanno parte Jan Eschke (pianoforte), Thomas Stabenow (contrabbasso) e Matthias Gmelin (batteria).
Al Levanto Music Festival Das Quartett porterà in scena un concerto di intenso jazz che includerà anche standard dell’American Songbook, gospel e composizioni proprie.

L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.
Per maggiori dettagli, è disponibile la scheda dell’evento sul sito della rassegna.