Levanto Music Festival 2023. Julian Trevelyan e la Maestà del Pianoforte

Il re dei pianoforti, detto Mister D, di Giammona Pianoforti ci aspetta stasera, 26 luglio, alle 21.30 a Levanto presso la Chiesa di Sant’Andrea. Sarà in scena un artista giovane quanto talentuoso, Julian Trevelyan, in collaborazione con il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.
La quinta serata della trentaduesima edizione del Levanto Music Festival – Amfiteatrof, la rassegna musicale organizzata da Officine del Levante e dedicata al violoncellista Massimo Amfiteatrof, di cui MEMO è media partner, che si svolgerà a Levanto fino al 29 agosto 2023, sarà il secondo dei tre concerti per Maestoso Pianoforte.
Una maestà che si declina in tre fattori: la suggestiva location della Chiesa di Sant’Andrea, che torna al Festival; l’eccellenza dello strumento, tra i migliori al mondo; il talento dei musicisti, come Julian Trevelyan.
Giovane ed eclettico, dopo Cervo si presenta a Levanto con un programma che lo rappresenta appieno, fra Bach, Beethoven, Chopin, Schoenberg e altri compositori.
Julian Trevelyan è un pianista concertista che si esibisce regolarmente in tutta Europa e nel Regno Unito.
Julian è arrivato all’attenzione internazionale quando, all’età di sedici anni, è arrivato primo nella competizione internazionale Long-Thibaud-Crespin del 2015 a Parigi. Da allora ha ottenuto ulteriori vincitori e premi in concorsi in Belgio, Inghilterra, Germania e Svizzera.
Le sue credenziali come interprete europeo sono state rafforzate dal successo nel prestigioso concorso pianistico internazionale Géza Anda del 2021 a Zurigo. Julian ha vinto tre premi: il secondo premio, il premio per il concerto di Mozart e il premio del pubblico.
Tutti i round del concorso, inclusa la sua premiata esecuzione del concerto per pianoforte K271 di Mozart, sono stati trasmessi in streaming dal vivo e possono ancora essere guardati sul sito web del concorso.
L’ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli appuntamenti in programma. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Levanto Music Festival – Amfiteatrof.
Per maggiori dettagli, è disponibile la scheda del concerto sul sito della rassegna.