Hair Has No Gender: Procter & Gamble e Pantene a sostegno della comunità LGBTQ

Anche quest’anno Procter & Gamble, multinazionale americana di beni di largo consumo, e Pantene, azienda inglese di shampoo e prodotti per capelli facente parte del gruppo, rinnovano il loro impegno a sostegno della comunità LGBTQI+ dando vita a un nuovo capitolo di Hair Has No Gender, la campagna lanciata a livello europeo lo scorso anno con l’obiettivo di celebrare la diversità di ogni persona e il potere che hanno i capelli nel trasformare la nostra sfera emotiva e sociale e il modo in cui affrontiamo le sfide quotidiane.
La seconda edizione della campagna esplora quanto sia importante il supporto di familiari e amici nell’acquisire la fiducia necessaria per mostrarsi al mondo.
Protagoniste saranno storie di famiglie: sentire che ogni componente è compreso nella sua unicità è il primo passo verso la piena consapevolezza della propria identità e, da qui, verso l’espressione autentica di sé stessi nella società. La missione della campagna è abbattere pregiudizi e barriere nella società, diffondendo una cultura di inclusione che valorizzi e comprenda le diversità. Partendo proprio dalle famiglie, non soltanto quelle biologiche, che rappresentano gli agenti di inclusione primari della società. Le famiglie sono ciò che ci fortifica e ci rende individui completi nella comunità in cui viviamo.
A seguire, il video della conferenza digitale sull’evento di Pantene.