#RIPARTIAMODALLITALIA: IL MANIFESTO PER IL TURISMO ITALIANO

#RIPARTIAMODALLITALIA: IL MANIFESTO PER IL TURISMO ITALIANO

 Il Manifesto per il turismo italiano viene promosso dalle associazioni ASTOI Confindustria Viaggi (che rappresenta il 90% del tour operating in Italia), FTO (che raccoglie il mondo della distribuzione turistica con network e agenzie indipendenti e altri segmenti del settore) e importanti operatori del comparto come Robintur Travel Group, Gruppo Gattinoni e Alpitour World. Un’iniziativa che chiama a raccolta le istituzioni, le imprese, tutti coloro che vivono di turismo e quanti, anche da semplici cittadini e viaggiatori, vogliono esprimere il proprio sostegno e far ripartire nel prossimo futuro quello che è motore della società, della cultura e dell’Italia intera, messo in grave crisi dall’emergenza sanitaria in corso. A sottoscrivere #ripartiamodallitalia per FICO Eataly World sono stati Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO, e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, anche in rappresentanza delle 900 persone occupate nella Fabbrica Italiana Contadina, in gran parte giovani, e dei 3 mila addetti complessivi dell’indotto.

Il Parco del cibo più grande del mondo, a Bologna, in questi anni ha avuto oltre 5 milioni di visitatori, di cui il 20% stranieri: assicurare a tutti gli italiani e gli stranieri che amano l’Italia la possibilità di viaggiare è un obiettivo fondamentale per contribuire alla ripartenza del settore turistico, enogastronomico e di tutto il Paese.

L’adesione al Manifesto è aperta a tutte le sigle, le aziende e gli operatori del settore e ai consumatori, che possono aderire alla piattaforma su  change.org (link http://chng.it/Zkr2zpjRXc).

Per informazioni:  www.ripartiamodallitalia.it